Gestione Varchi
Per far fronte alle necessità della propria clientela, Petris Sistemi propone delle innovative soluzioni per il controllo e la gestione dei varchi veicolari. Tali prodotti rientrano nella gamma dei sistemi per il controllo degli accessi destinati alle più disparate realtà operative.
Controllo e gestione varchi veicolari: le soluzioni di Petris Sistemi
Le soluzioni proposte da Petris Sistemi per il controllo e la gestione dei varchi veicolari sono sistemi hardware strutturati e funzionali che garantiscono un’elevata copertura delle esigenze di Safety Security aziendale.
Per soddisfare le diverse specificità richieste dalla clientela, i sistemi possono essere configurati con l’utilizzo della tecnologia UHF (passive TAG) o con le soluzioni combinate UHF+MIFARE® e UHF+125KHz Read Only, che assicurano il massimo grado di performance e l’integrazione con altri sistemi di controllo aziendale esistenti.
I TAG UHF “Ultra High Frequency” differiscono da quelli HF più comunemente usati nella rilevazione presenze e per il controllo accessi pedonale, oltre che per la frequenza operativa, per le distanze di lettura di gran lunga superiore che possono raggiungere.
I TAG, che possono essere dei badge o possono essere applicati direttamente sul veicolo sotto forma di etichetta adesiva, garantiscono il riconoscimento dei veicoli fino a 6 metri di distanza e 20 km/h di velocità del mezzo.
Il funzionamento delle soluzioni di gestione dei varchi veicolari è semplice quanto efficace. Di fatto, l’antenna posta in prossimità del varco rileva le informazioni contenute nel TAG e, sulla base delle credenziali e delle abilitazioni di accesso, autorizza il sollevamento della sbarra. Il tutto nella massima sicurezza.