Marcatempo Elettronico
Il marcatempo elettronico, definito in origine anche con il termine di marcabolle, è un apposito dispositivo destinato alla rilevazione dei tempi di lavorazione o di produzione. In concreto, si tratta dello strumento mediante il quale è possibile ufficializzare data, ora, nomi ed eventuali commenti, marcandoli su svariate tipologie di documenti.
Il funzionamento del marcatempo elettronico è semplice quanto efficiente. La timbratura sul documento da validare avviene inserendolo nell’apposita fessura di cui è fornito il dispositivo. I dati possono essere impressi in diverse modalità e in vari formati.
Uno strumento come il marcatempo elettronico risulta ideale per la timbratura di documenti quali bolle, documenti di trasporto, schede di lavorazione, protocolli, polizze assicurative e documentazione di analoga tipologia. Il dispositivo può quindi essere utilizzato come valido supporto in ambiti quali:
- Gli Istituti Bancari
- Gli Istituti Assicurativi
- I Corrieri
- Le Autorimesse
- Gli Autonoleggi
- Le Officine meccaniche.
Accanto a questi contesti, il marcatempo elettronico può essere usato in diverse altre attività produttive.
Modelli di marcatempo elettronico
Alla propria clientela, Petris Sistemi può proporre i seguenti modelli di marcatempo elettronico:
- SEIKO TP-20, un dispositivo evoluto nelle caratteristiche e a livello di prestazioni. Il prodotto perfetto per tutti gli ambiti lavorativi in cui per la rispettiva documentazione si necessita di un’esatta rilevazione degli eventi.
- TS-350, un dispositivo altamente affidabile, con oltre trenta formati di stampa predefiniti e con possibilità di personalizzazione totale della stampa.